ISPEZIONE TELEVISIVA

ISPEZIONE TUBI E FOGNE

Videoispezione fognature e condotte

L’ispezione televisiva consente di effettuare una vera e propria diagnosi delle condizioni interne di una qualunque tubazione. Grazie a questo tipo di interventi vengono infatti riscontrate tutte le anomalie responsabili del malfunzionamento della rete, quali:
  • incrostazioni
  • intasamenti
  • rotture e lesioni
  • ingresso di radici, sassi e sterpaglie
 
Individuazione ostruzioni e perdite tubature

L’ispezione viene eseguita con l’utilizzo di una telecamera montata su carrello a movimento autonomo. Tutte le operazioni relative al controllo della telecamera quali avanzamento, retrocessione, illuminazione, messa a fuoco, rotazione di 360° dell’obiettivo,ecc. vengono eseguite da un operatore all’interno di un’unità mobile attrezzata con impianto di monitoraggio.

La documentazione dell’intervento consiste in una registrazione delle cavità delle condutture fognarie o idriche e una relazione tecnico analitica. Le immagini vengono accompagnate con i dati necessari all’archiviazione corretta del materiale: località, luogo d’esecuzione, data, orario, caratteristiche della tubazione, pendenza della linea, distanza progressiva, inconveniente riscontrato.

La ditta Servizi Chini Renato & C. attiva a Segno nella provincia di Trento è specializzata nell’offerta di questa tipologia di servizi, che realizza a refola d’arte e in maniera tempestiva.
Avvalersi di una videoispezione significa intervenire in maniera sicura solo laddove c’è il guasto, il che consente di mettere in atto un notevole risparmio dal punto di vista economico.
Share by: